sabato 9 gennaio 2021

Nel 2020 la musica mi ha salvato la vita

 



Ho passato ore a guardare il muro del mio ufficio, mentre fuori non si capiva che cosa stesse succedendo, i reparti erano blindati, le strutture, per le quali io dovevo occuparmi di inviare le richieste, chiuse; ho chiesto di potermi rendere utile, con mail alle quali ancora oggi non ho ricevuto una risposta, fosse pure negativa.

Nel frattempo ho visto rubare alle mie figlie due anni scolastici, l'inizio di un ciclo di studi che come ogni inizio era delicato e da vivere intensamente, ho visto rubare e rovinare esperienze importanti, le ho viste, come tutti i loro coetanei, chiuse in casa a non sapere cosa stesse succedendo, adattarsi, inventarsi nuovi modi di relazione, oltre che sentirsi accusati di essere i colpevoli di tutto sto delirio perchè qualcuno usciva.

In tutto questo per fortuna c'era la musica, che mi ha salvato letteralmente le giornate, portandomi in posti migliori, dove gli abbracci e il contatto umano erano ancora consentiti.

Credo di non aver mai ascoltato tanta musica come in questi 10 mesi, forse nemmeno l'ossigeno mi era più necessario di lei.

12 mesi, 12 playlist:


Nessun commento: