lunedì 6 febbraio 2017

Poesia Insaputa



case, mansarde, conti correnti
buoni postali, svariate amanti
auto di lusso e moto potenti
ed un dorato apparecchio pei denti

a mia insaputa mi regalano cose
a volte belle, altre grandiose
a volte i fotografi mi scattano pose
in compagnia a mia insaputa di donne sciantose

però a mia insaputa il mondo va avanti
a non avere mai colpa non siam mica tanti
siamo casta, regime, troie e saltimbanchi
e si sono appena uniti degli "honesti" rampanti

alla fine siam sempre all'oscuro di tutto
perchè la nostra coscienza non concepisce più il brutto
alla fine si sa, abbiam sempre ragione
perchè diamo la colpa a qualche nuovo coglione

perchè tutto succede a nostra insaputa
soprattutto la roba legale, a noi sconosciuta
soprattutto la vita della gente che soffre e che sputa
sudore sangue e poi merda, una nuova cicuta

noi siamo la gente che è sempre innocente
noi siamo quelli che non pagan mai niente
a nostra insaputa ed a luci spente
chi ci vuole accusare, poi se ne pente

questa è una favola a mia insaputa
questa realtà è a me sconosciuta
perchè una morale non l'ho mai avuta
e se ce l'avevo era a mia insaputa

Nessun commento: