venerdì 16 giugno 2017

Il vocabolario del perfetto pallavolista



Mentre è terminata la stagione agonistica 2016\2017, volevo dire ai dirigenti del Volley Finale che sono pronto per indossare maglietta e pantaloncini e dare anche io il mio contributo alla causa.

Tra amichevoli, tornei e trasferte, ho acquisito ormai un bagaglio di esperienza sufficiente a scendere in campo (cit) e recitare un ruolo da protagonista.

Possiedo infatti in modo completo il vocabolario del perfetto pallavolista, che vado ora ad elencarvi.


  • eeeeeeeeeeessò (che le prime volte pensavo stessero starnutendo tutte assieme e mi preoccupavo delle polveri sottili)
  • bumbummeìs (che è tipo eeeeeeeeeeeeeeeeessò ma con meno polveri sottili e si fa solo se si fa punto in battuta)
  • miaaaaaaaaaaaaaaaaaa (su questa sono preparatissimo dopo anni ed anni di buffet ai convegni, quando resta l'ultima fetta di pizza)
  • lasciaaaaaaaaaaaaaaaa (vedi sopra, ma si applica anche agli alcoolici ai matrimoni)
  • facileeeeeeeeeeeeeeeee (questo però porta una sfiga della madonna che di solito si sbaglia sempre il colpo)
  • dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (questa è il classico dei classici, la mona lisa del volley, la stairway to heaven sottorete, i promessi sposi del primo tempo)
  • forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee forza finaaaleeeeeeeee (un mantra, che coinvolge il pubblico, che atterrisce l'avversario, che galvanizza gli atletahahahahahah... no scherzo dai)
  • alèèèèèèèèèèèèèèèè (entusiasmo generico)
  • daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (ottimo anche in caso di stitichezza)
  • non mollateeeeeeeeeeeeee (che ogni volta che mi prende alla sprovvista ho sempre paura di veder spuntare simona ventura che chiama il collegamento dall'isola dei famosi)
  • aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaut (se pensi che sia fuori)

Coach Molina, mi taglio la barba, mi tingo il capello che il brizzolato tradisce e mi inserisci in una under 16?

Nessun commento: