mercoledì 1 agosto 2018

Addio, e grazie per tutto il pesce




L'otto agosto questo blog compie 10 anni

Fa molto strano pensarci, 10 anni fa non c'era Facebook, c'erano ancora i forum, si usavano ancora le mail; la Virgi era ancora nella panza di mammà, mentre a settembre farà l'ultimo anno di elementari; Luvi smaniava per iniziare la scuola materna mentre a settembre farà l'ultimo anno delle medie.

Il mio ego era già ben pasciuto e pensai fosse divertente avere una sorta di mio diario personale ovviamente da condividere con tutti. Lo scriverci sopra mi ha aiutato a raccogliere le idee per i miei libri, per raccontarmi, per scrivere di musica e di quant'altro mi venisse in mente. Ad un certo punto aveva un numero di visitatori giornalieri davvero alto (sui 1500 - 2000); il post più letto è stato visualizzato da più di ventimila persone, più degli abitanti di Albenga, che è una roba che mi fa morir dal ridere al pensiero.

Dopo 10 anni ho deciso che questa avventura sia conclusa, pertanto l'otto agosto lo metterò offline e questo è l'ultimo post che pubblicherò qui.

Ovviamente questo non significa che la mia bulimica logorrea sia guarita, anzi, ma la farò sfogare con altri strumenti.

Mi troverete come al solito su facebook, mentre per la musica e tutto quello che le "gira intorno" (cit.) ci potremo "incontrare" nel mio nuovo blog Radio Cala che troverete online dall'8 agosto qui:




Sarà uno spazio esclusivamente musicale, un punto unico di raccolta per le mille cose a sfondo musicale in cui sono coinvolto o che mi appassionano, come le associazioni di cui faccio parte, i festival, le serate, i programmi alla radio, ma anche i miei scritti su dischi, canzoni e concerti, i miei ascolti. 
Troverete cose che magari avete già letto alle quali via via se ne aggiungeranno delle altre.
Spero di incontrarvi ancora.

Ah, sappiate che se vi state ancora chiedendo "Cala, perchè hai aperto un (altro) blog?" la risposta è sempre "perchè no?"

Nessun commento: