martedì 16 giugno 2009

festival





rock in idro anzi meglio rock in palasharp, milano un caldissimo sabato 13 giugno 2009.

la mia prima volta ad un festival, esperienza meravigliosa, per la diversità della gente vista, per il numero di ore di concerti, per l'organizzazione del tutto, che se stai dentro suonano, sennò esci ti bevi una biretta e ti guardi due bancarelle, ti cerchi dei vinili, ti provi una camicia da surfista.

una velocissima recensione dei gruppi che ho sentito:

gaslight anthem: in crescita rispetto a febbraio birra birra flogging molly spettacolo purissimo, devastanti birra birra gogol bordello dei matti con degli strumenti in mano, le coriste meno utili della storia dai tempi di patti scialfa... birra social distortion grandissimi, cazzo che tiro birra birra pogues commoventi birra.

gente meravigliosa, una fauna spettacolare.

durante i gaslight anthem c'era uno spessissimo che si è messo a fare una ca**o di danza maori mista a delle mosse alla bruce lee che te lo raccomando. 
e pensa che stavano suonando un pezzo lento.

il bimbo slash sabato coi suoi capelli e la sua stracazzo di maglietta dei ramoni sembrava un seminarista in mezzo a quella fauna.

avevo su quel fanale fosforescente dei pogues, in almeno 15 mi han fermato, mi hanno girato tipo pupazzetto, han letto tutte le scritte e poi mi hanno abbracciato urlando "è in grande formaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" (temo riferito a shane mc gowan nonostante la chiara citazione morozziana). un romano lo avrà fatto 5 volte, una delle quali al cesso, fortunatamente senza offendersi per essere stato bagnato. un altro l'ho scontrato, si è girato e mi fa "mi vieni contro? nooooooo" (ed io già temevo partisse la tranvata sul naso) e mi ha abbracciato.
woodstock in confronto era un covo di vipere.

la mejo è stata una punkettona di quelle ci credeva veramente che dopo 4 canzoni dei pogues si è appoggiata al bancone della birra dove stranamente ero io.
dopo 5 canzoni si è seduta
dopo 6 si è addormentata oscillando tipo pendolo di focault e cambiando direzione quando ero ormai pronto a pararla tipo buffon (e poi farla rimbalzare 3 volte per terra e rinviarla, chiaro)
a dirty old town è saltata su con l'energia di un leprotto in amore, ha cantato la prima strofa a squarciagola
poi l'ho fatta sdraiare sul bancone ed è svenuta.
alla fine del concerto le ho versato mezza bottiglietta d'acqua in faccia, le ho chiesto se aveva qualcuno che la portasse a casa e lei ha detto si.
penso che abbiano recuperato il cadavere in fondo ai navigli giusto ieri. 


Nessun commento: