giovedì 18 giugno 2009

il posto giusto

il padre di una mia amica ha ricevuto una lettera da parte della Alleanza Assicurazioni settimana scorsa.
la mia amica è un genio, ma si vergogna a dimostrarlo, così le faccio pubblicità.
ecco la risposta, spedita ieri.

Spettabile Alleanza Assicurazione
Gentilissimo dott. Marco R.


Scrivo  per ringraziarVi della Vostra lettera del 15 giugno u.s.  La proposta che mi viene fatta mi sembra particolarmente interessante, considerando, come Voi sottolineate “l’alea di incertezza e instabilità” che caratterizza questi tempi non facili. 
Sarei potenzialmente interessato ad avere maggiori informazioni dai Vostri consulenti;  informazioni e  pareri che non ho difficoltà ad immaginare illuminanti, nell’ottica di una scelta che vorrei fosse  consapevole ed oculata.  Del resto, sempre come da Voi stessi sottolineato, l’esperienza ormai secolare di Alleanza Assicurazioni è garanzia di soddisfazione per tanti clienti. Il che potrebbe senz’altro rappresentare ulteriore motivo di fiducia da parte mia nei Vostri confronti.
Di particolare attenzione mi sembra anche il Vostro mettere l’accento sulla preoccupazione di “aggiornare le proprie soluzioni così da venire incontro ai reali bisogni degli Italiani”.
Tutto questo fa sì che,come accennavo in apertura di lettera, io possa dirmi sufficientemente curioso delle Vostre vantaggiose proposte.
Purtroppo,  però, sono  morto.
E nemmeno da poco, tra l’altro. Sono ormai quattro anni. Temo che questo, mio malgrado, precluda qualsiasi possibilità di un sereno  rapporto.  Personalmente,  e non credo avrete difficoltà a comprendermi, me ne dolgo moltissimo.  Fatte salve tutte le altre ragioni, una rendita integrativa mi avrebbe fatto comodo.

Grazie per la Vostra attenzione. Buon lavoro.
G.M.

Nessun commento: