mercoledì 8 aprile 2015

Nonni, bambini, garosci e Bestie Assetate



Così è successo, è successo davvero.
Finale Ligure, quartiere di Finalpia, sabato santo, 4 aprile 2015.
Pomeriggio di festa e musica, una parte per i bambini con pentolacce, merende e trucchi, poi anche un po' per gli adulti, con la musica dei Blue Scarlet.
Intorno alle 17.30\17.45, mentre la band suona già da un'oretta in una piazza tutto sommato ben popolata, noto un signore anziano fermo davanti al palco.
Attaccato al palco.
E la band, mi accorgo con una frazione di secondo di ritardo, che è muta, non suona, non canta.
Mi avvicino ed il signore mi investe dicendo che è INCREDIBILE che A QUEST'ORA ci sia così tanto RUMORE!!!

sabato santo
4 aprile 2015
17.30\17.45

faccio notare che siamo stati autorizzati e che la festa è organizzata in collaborazione con il Comune.
Eh, ma questi urlano come pazzi!!!

sabato santo
4 aprile 2015
17.30\17.45

gli urlatori folli, sia ben chiaro, fanno un rock melodico, energico ma non certo duro, con la splendida voce di francesca che conferisce al tutto eleganza e delicatezza.
Ed oltre a non essere una cover band dei Cannibal Corpse (autori dell'imperdibile hit Viscere strappate dalla vagina di una vergine)(esiste davvero, cercatela) i Blue Scarlet al momento dell'interruzione stavano facendo un pezzo di Lucio Battisti.
(Che a me Battisti faccia cagare al momento non rileva)

Torniamo al nostro simpatico amico agèè dall'orecchio sensibile, che si lamenta, pensate un po' per il VOLUME ALTO perchè, roba da matti, A TRECENTO METRI c'è una signora che sta male
(deve essere la nonna del bambino che abita sopra il brixton di alassio ed ha la febbre solo quando al brixton suonano).
Quando la finiranno??? mi chiede tutto rubizzo?
Al termine della manifestazione, come da cartello ed autorizzazione, replico con una diplomazia che mi stupisce e mi pone l'interrogativo sul come sia possibile che io non sia ancora stato nominato RE DELL'UNIVERSO

(attenzione, finale pirotecnico)
il rubizzo si allontana e punta con decisione verso un ragazzo a pochi metri da me.
Ecco, penso sconsolato, va dal nipote, cintura nera di karate, campione di lotta grecoromana, con 3 master in taekwondo ed una specializzazione in Assassin's Creed.
Gli ordinerà di ridurre il mio corpo in brandelli ed io morirò di fronte agli occhi terrorizzati delle mie figlie.
sabato santo
4 aprile 2015
17.30\17.45

Si avvicina al nipote che immagino si faccia chiamare "Bestia Assetata" dagli amici e esprime le sue lamentele

Ma attenti, perchè qui si esce dall'aneddottistica e si entra direttamente nel Mito.
Perchè alle rimostranze del nonno, Bestia Assetata lo guarda imperturbabile e gli dice:
SE FOSSERO TUTTI COME LEI QUI NON SI FAREBBE MAI UN CAZZO

poi ho un po' di confusione in testa, Bestia Assetata si trasforma nel Messaggero del Bene, il velo del tempio si squarcia, arrivano 4 cavalli bianchi alati dalla coda psichedelica, cavalcati da jimi, elvis, janis e jim, james brown vestito da priore del monastero dei frati di finalpia mi indica col dito e mi dice hai visto la luce figliolo?
Amy winehouse con una boccia di whisky in mano con su scritto in hoc signo vinces mi manda baci
ed il vecchiodimmerda era sparito.

Finale Ligure, quartiere di Finalpia, sabato santo, 4 aprile 2015.

Nessun commento: