venerdì 24 aprile 2015

Ragazza con la maglietta dei Ramones



ragazza con la maglietta dei ramones
oppure dei nirvana o forse degli stones
dimostri di certo del buon gusto
o quantomeno l'abbigliamento giusto

di certo sai chi sono quei ragazzi
che in due minuti urlavan come pazzi
è chiaro che conosci pure sheena
il noto punk-rocker dotato di vagina

ragazzina di ventanni con cotanto logo
sfoggiato con orgoglio e con il giusto modo
sei un esempio per coetanei e per anziani
grazie a te il rock avrà un domani

ragazzina ribelle col ciuffo colorato
chissà quanti dischi avrai già comprato
e tutti i testi delle migliori canzoni
snocciolati a mena dito col piglio dei campioni

ragazzina scusa un po' fammi vedere
cosa nascondi tra le tue dita nere?
ma pensa te un cd nuovo di pacco
già lo so che mi piacerà un sacco

voglio condividere con te questa scoperta
di un riff un solo, un'accordatura aperta
di certo lo ameremo al primo ascolto
e dal lettore cd non sarà più tolto

dai dimmi chi è questo artista
dalla tua maglietta immagino la lista
di mostri sacri o nuove promesse
che salvan la tua vita come un sos

chi porta ste magliette di certo mai si sbaglia
la tua cultura musicale è un faro che mi abbaglia
che mi abbaglia e guida in questo mare oscuro
passando dal punk rock, al grunge quello più duro

anelo di vedere i tuoi scaffali
che guarirebbero all'istante tutti i miei mali
toccare con la mano i tuoi vinili
d'autore e preziosi più di tutti i monili

già la mia anima al pensiero si rallegra
col funk, il blues e la soul quella più nera
immagino il mio spirito che alto poi si libra
oh brutta stronza ma è l'ultimo cd di fabri fibra!

Nessun commento: