giovedì 5 dicembre 2013

SU LA TESTA ZOO - SU LA TESTA ALBENGA!!!!



Dopo 3 mesi di riunioni, pizze, contest, birre, aperitivi, birre, concerti, birre, pizze, risate, videii, birre e riunioni, parte oggi pomeriggio l'ottava edizione del Festival Su La Testa, organizzato dall'associazione culturale zoo di cui mi fregio di far parte da 1 annetto.
Come si intuisce, è stata una faticaccia, vedersi una volta a settimana con gente del genere, ridere, sentire musica, confrontarci sugli artisti, andare assieme a sentire suonare, conoscere posti e gente nuova ed addirittura mangiare e bere assieme.
Una vita di inferno.
Ma nonostante tutto, dalle 17.30 di oggi pomeriggio succederà semplicemente che un manipolo di valorosi innamorati di albenga, del divertimento e dell'arte offriranno ad albenga, agli albenganesi e a tutti gli interessati una serie di appuntamenti che ritengo di assoluto interesse, specialmente a queste latitudini.
Una strada iniziata ai primi di settembre, che ci ha portato a girare la provincia di savona e non solo alla ricerca di nuove proposte musicali, alla scoperta delle piccole realtà che ogni giorno cercano di ritagliarsi uno spazio nel panorama musicale odierno. Nel mentre si definiva il programma delle tre serate, che anche quest'anno saranno ricche di ospiti interessanti e di ottima qualità.



Non è da dimenticare inoltre, visti i tempi, che tutto questo, tutta sta serie di cose belle da fare, vedere e sentire, è proposta a prezzi assolutamente bassi, anzi bassissimi. Con soli 32 euro infatti avrete la possibilità di vedere tutte e tre le serate, oltre a poter partecipare agli eventi gratuiti del pomeriggio. Il singolo biglietto invece costa appena 15 euro.


Ma la serata non finisce all'ambra, perchè alla conclusione degli spettacoli si accenderanno le luci del bellissimo Palazzo Scotto Niccolari, nel centro storico di albenga, ed inizierà il "dopo - festival", momento conviviale dove poter bere e mangiare qualcosa, chiacchierare con alcuni degli artisti in cartellone ed ascoltare un po' di musica; ora, non so se si è capito, ma stare insieme, bere e ascoltare musica a noi dello Zoo piace abbastanza quindi sono ottimista sulla buona riuscita anche del "dopo".
Alzare la testa e colorare la città con buona musica e tanti sorrisi, noi in questi mesi ce l'abbiamo messa tutta per farlo, per farlo meglio possibile, siamo bestie un po' strane ma con noi credo ci si diverta sempre!!


Nessun commento: