lunedì 17 ottobre 2016

Championship Vinyl 19 - Blue, lonesome & original





La notizia che The Rolling Stones pubblicheranno a dicembre Blue & Lonesome, disco di cover blues, mi ha esaltato da matti, euforia aumentata col singolo Just a Fool.


Lo ritengo la chiusura di un cerchio per un gruppo che ha marcato in modo indelebile la storia del rock and roll, partendo proprio da oscuri bluesman a cui si ispiravano agli esordi.
Ho pensato dunque di sfruttare questo album per fare un viaggio a ritroso nel mondo del blues e sono andato a ripescare le versioni originali dei 12 brani che saranno presenti nel disco.


Little WalterHowlin' WolfMagic SamJimmy Reed, che suoni, che atmosfere!!!!


Ecco quindi che domenica sera su Championship Vinyl ho proposto i pezzi di Blue and Lonesome in versione originale e secondo l'ordine in cui appariranno nella prossima uscita degli Stones.

Per la Belin Che Canzone, vista l'ispirazione stonesiana della puntata, ho presentato The LondonPride, un gruppo che dalla British Invasion ha imparato molto e che nonostante sia di Albenga, suona come se fossero cresciuti fianco a fianco degli stones, degli Who o dei Led Zeppelin.




  1. Bob Dylan - Like a rolling stone
  2. The Londonpride - Little Sue
  3. Little Walter - Just Your Fool
  4. Howlin’ Wolf - Commit A Crime
  5. Little Walter - Blue And Lonesome
  6. Magic Sam - All Your Love
  7. Little Walter - I Got To Go
  8. Little Johnny Taylor - Everybody Knows About My Good Thing 
  9. Eddie Taylor - Ride ‘Em On Down
  10. Little Walter - Hate To See You Go
  11. Lightnin’ Slim - Hoodoo Blues
  12. Jimmy Reed - Little Rain
  13. Howlin’ Wolf - Just Like I Treat You
  14. Otis Rush - I Can’t Quit You Baby


Se avete l'audio del pc attivo, è quella che state ascoltando ora e che parte in automatico, oppure, se ciò non accade, potete trovarla qui:

Nessun commento: