mercoledì 5 ottobre 2016

L'epilessia è amore (A Stefy, con affetto)



stringiti forte a me amore, in questa notte chimica
lascia che mi occupi del tuo tremore, affidami le tue paure
che questi manganelli siano per te un rifugio
in cui abbandonarti ai tuoi sogni più segreti
e le mie nocche, sbiancate dal colpirti
possano rivelarti il mio cuore
e che sia lui a segnarti a fondo, dentro l'anima
chiudi i tuoi occhi cerchiati dalla gioia
le tue anche in evidenza trovino conforto in queste scale
la barella dove giaci esanime e sfinito 
conservi in eterno la memoria di queste ore
ci ritroveremo un giorno, vita mia
in un mondo migliore e giusto
dove il mio scarpone ti indicherà la strada
marcandotela a fuoco sulla schiena 
tra la pelle e le costole
scuro simbolo della nostra passione 
e tu possa finalmente raccontare a tutti
che l'epilessia è il simbolo del nostro amore fugace

Nessun commento: