domenica 13 marzo 2011

il Cala e la terza età

l'altro giorno sono dall'alimentari sotto casa mia a prendere il latte per le bambine.
il proprietario è un grande, così ci vado spesso e mentre sua figlia gioca con le mie ci facciamo due chiacchiere.

entra una coppia di signore anziane.
le serve la moglie.

"mi scusi avete i tortellini Rana?"
"no abbiamo i buitoni"
"ah, ma non avete i Rana?" (belìn no, te l'ho appena detto)
"no abbiamo i buitoni e poi ci sono questi freschi del San Giorgio"
(ora, se c'è una cosa buona a ceriale è il raviolificio san giorgio, credetemi)
"ah, ma i rana non ce li avete eh? perchè non vorrei che fossero troppo amari (amari???) il bambino li mangia se sono dolci"
(ovviamente le due sono nonne con nipote in custodia, quindi vizio libero, poi lamentiamoci se a 35 anni sono ancora a casa e votano Lega)
"formaggio grana ne avete?"
"no è finito, arriva domani"

(eh, cazzo, questa è sfiga)
"però abbiamno le bustine, abbiamo sia il padano che il reggiano"
(perchè è ovvio che se aveva solo li padano "il bambino mangia solo il reggiano" e viceversa, alè, inculate!)
"fresco non l'avete?"
"eh, no arriva domani"
"ho capito, MA E' BUONO?"



(ora, come cazzo fai a chiedere ad un commerciante se una cosa che vuoi comprargli è buona???)

non c'ho più visto, ho spostato la bimba, e passando davanti ad un ragazzo che era lì a far merenda (ragazzo mai visto N.B.) gli ho detto a bassa voce:
no che non è buono, FA CAGARE ma lo teniamo lì per i rompicoglioni come voi!!!

ma su ragazzi, ma come si fa???
cosa vuoi che ti dica uno che deve vendere?
no, fa schifo???

mi sembra il questionario che davano agli stranieri quando andavi in america:
- sei venuto qui a compiere atti di terrorismo?
cazzo pensavi ti dicessero?
poi si lamentano che gli han buttato giù due torri belìn, se sopravvivevano, cosa gli dicevano ai kamikaze?
- avevi risposto di no BUGIARDO!!!!


ospedale vicino a casa mia, anni fa.
tocca me cazzo, ho il numerino.
parte la vecchia da fondo corridoio "giovanoooooooooooooooottooooooooo"
ed io: tocca a me signora, guardi che numero han chiamato
e lei: ah sti giovani maleducati
ed io: ah, ste vecchie dimmerda.
giuro.


Nessun commento: