venerdì 20 aprile 2012

Parlando tra genitori

ieri:  
Questa sera sarò dovrò partecipare alla prima serata per i genitori dei bambini di 4a elementare, dal titolo "Le parole non dette", che affronta l'argomento degli abusi sui bambini (con loro ne parlano il giorno prima a scuola). Sembra che faranno alzare ogni genitore presente in sala, che dovrà dire il proprio nome, la professione, il nome del proprio figlio, un proprio pregio e un proprio difetto.

oggi:
a parte che faceva un caldo della madonna
a parte che ci sono genitori che invece di fare domande di carattere generale devono parlare di quanto è bravo il loro bambino e come loro (genitori) hanno reagito perfettamente alle domande (se tutti avessimo raccontato le nostre esperienze ero ancora la)
a parte che sta cazzo di Dottoressa la prenderei a scarpate in faccia perché è esageratamente gentile e carina (diciamo una Tata Lucia ricoperta di zucchero di canna e miele canadese)
a parte che quella che c'era con lei assomigliava a Patti Smith ma un po' meno brutta per fortuna
a parte che la mamma che più  mi sta sul cazzo e con quella voce stridula di merda ha dovuto per forza fare il suo show e le avrei spaccato con piacere la sedia in testa
a parte che le sedie erano scomode come sempre in queste sedute
a parte che quando è stato il mio turno di dire una mia qualità ho risposto "non posso dirlo io" mentre tutti gli altri hanno detto cose tipo "sono simpatico, sono solare, ho molta pazienza, ho molta autostima (giuro!), sono divertente, sono socievole, ecc..."
a parte quando il papà dietro di me, che però è anche pediatra, ha iniziato a fare il professorino
a parte che le babysitter costano come un dentista
a parte che a parlare di sessualità e bambini (i tuoi bambini) poi ti fa passare la voglia di trombare quando torni a casa
a parte che per i prossimi 4 giovedì la cosa si ripeterà e sarà sempre peggio
a parte che le cose che ci hanno detto ieri sono le stesse che ci hanno anticipato alla serata informativa di novembre
a parte il fatto che quando ci hanno chiesto se qualcuno voleva iscriversi al corso del giovedì pomeriggio manuela ha risposto "no, noi restiamo a quello della sera perché vogliamo esserci entrambi", e questo senza consultarmi prima

ecco, a parte questo, mi sono rotto il cazzo.

Nessun commento: