venerdì 2 novembre 2012

Usque tandem, Dori Ghezzi, abutere patientia nostra?

Notizia:

http://mybestjeans.it/images/stories/BRAIN/fabrizio-de-andre.jpg 


Il 13 novembre 2012 esce I CONCERTI, la raccolta di tutti i Live di Fabrizio De Andrè
Raccolta completa dei suoi 8 tour in 16 dischi dal valore artistico e storico eccezionale accompagnati da un libro a colori di 192 pagine

Il 13 novembre esce I CONCERTI (etichetta Nuvole Production/Sony Music, distribuzione Sony Music), la raccolta completa degli 8 tour di FABRIZIO DE ANDRÉ in 16 dischi: il racconto della sua crescita umana e artistica in un libro-cofanetto da collezione, un must have per tutti gli amanti di Faber e della musica d’autore.


Completa il racconto della persona e dell’artista che è stato FABRIZIO DE ANDRÉ un libro illustrato a colori di 192 pagine con la riproduzione degli schizzi originali dei palchi, foto di scena, di backstage e d’archivio mai pubblicate, i memorabilia più significativi (come biglietti e manifesti dei concerti nelle varie città), manoscritti e appunti: vere “chicche” per chi ha vissuto almeno un concerto del cantautore genovese e un regalo per chi invece non ha potuto esserci.

I CONCERTI raccoglie per la prima volta tutti i live inediti di FABRIZIO DE ANDRÉ in 16 dischi ricchi di rarità. Un appuntamento discografico eccezionale dedicato agli 8 tour di FABRIZIO DE ANDRÉ, dall’esordio del 1975/76 all’ultimo Mi innamoravo di tutto del 1997/98. Due dischi per ogni tournée che ricreano atmosfere di eventi unici come il debutto a La Bussola del 15 marzo 1975, le battute e i parlati di FABRIZIO DE ANDRÉ pronunciati nel corso di quasi 25 anni di esibizioni dal vivo, le esecuzioni di brani famosi in versione inedita.

Ecco i TOUR di De Andrè presenti nella collezione:

1975/76 “La Bussola – Storia di un impiegato”
1978/79 “+ PFM”
1981/82 “L’indiano”
1984 “Crêuza de mä”
1991 “Le nuvole”
1992/93 “In teatro”
1997 “Anime salve”
1997/98 “Mi innamoravo di tutto”

Commento:

io trovo scandaloso quello che dori ghezzi sta facendo da 13 anni a sta parte.
se c'era uno che pubblicava con il contagocce era de andrè, mai sicuro sempre indeciso se correggere o meno un pezzo, una canzone, una strofa.

da quando è morto raccolte, live, ristampe

mi sembra prima di tutto mancanza di rispetto verso di lui
e poi anche verso noi fans

dischi dal vivo? c'è il doppio con la pfm, RISTAMPATO, quello dei concerti 1991, quello dei concerti 1999 (in DUE VOLUMI)
ci sarà materiale INEDITO per riempire 16 cd?
manca una testimonianza del tour dell'indiano con bubola, ok
del tour di creuza de mà, ok

ma sedici fottuti cd?????

lo so che fanno TUTTI così, ma de andrè non è TUTTI, nemmeno un po'

domanda:
Effettivamente sono tanti... li prenderai ?

risposta del Cala:
beh cazzo, ovvio che si

Nessun commento: