mercoledì 28 marzo 2012

La tifosa dell'Ambrosiana

Come posso odiare gli interisti? No dai, seriamente, non è ironia la mia, per quanto non abbia il minimo rispetto per moratti, branca ed oriali, non riesco ad odiare gli interisti e non lo dico oggi per via di domenica sera.

Mia nonna era interista, anzi, come diceva sempre lei, era tifosa "dell'ambrosiana" che seguiva fin da ragazza.

E considerando che la nonna mina era del 1913, ad occhio direi fosse una delle poche ad aver visto l'inter vincere la coppa dei campioni prima che arrivassero calciopoli, mourinho e guido rossi.

Mia nonna è mancata 4 anni fa oggi, tenendomi la mano, dopo che 5  mesi prima un ictus l'aveva costretta in un letto. 
Ma non voglio essere malinconico oggi, voglio ridere e sorridere per le tante cose belle che mi ha dato, per i tanti ricordi che ho di lei.

Mia nonna che dopo un drammatico juventus - catanzaro 0-1 accolse suo genero, cioè mio padre, al suo ritorno dallo stadio portandogli una sedia perchè si potesse sedere subito

Mia nonna che negli anni splendidi dell'inter chiamava torricelli U CRISTU e centofanti CENTOCAZZI

Mia nonna che una serata di coppa dove l'inter passò ai supplementari NONOSTANTE il tifo contro di sua figlia, suo genero e suo nipote, quando tutti e 3 ormai dormivano, al fischio finale si piazzò in corridoio per uno spernacchio che fece prendere uno spavento allucinante a tutti e 3.

Mia nonna che il 6 maggio 2002, quando mi alzai dal letto dopo aver dormito 3 ore, rincoglionito completo ed in clamoroso ritardo per andare in ufficio, mi accolse con un MALEDETTIBASTARDI

Mia nonna che 15 giorni prima di morire ebbe una crisi respiratoria e passò una notte in astanteria attaccata all'ossigeno che "andate pure a dormire ma restate in zona perchè non crediamo arrivi a domani" e poi alle 6 di mattina si svegliò, si strappò i tubi dal naso ed iniziò ad urlare FORZAINTER!!!!!!

Ciao nonnamina, ti sono girate le palle domenica eh? Avrà sicuramente scosso la testa ed in dialetto avrà detto "troppi dinè".

Nessun commento: