venerdì 30 marzo 2012

Padania



AFTERHOURS
Padania
Primo singolo dal nuovo album in uscita il 17 aprile 2012 - In radio dal 30 marzo
Padania è il brano che dà il titolo al nuovo attesissimo album degli Afterhours in uscita il 17 aprile e ne anticipa in parte i contenuti, di forte impegno sociale, e le soluzioni musicali, avvincenti e di grande impatto emotivo. Dopo La tempesta è in arrivo, brano realizzato per i titoli di testa della miniserie di Sky Cinema “Faccia d’angelo”, Padania è il primo singolo a essere proposto per l’airplay radiofonico a partire dal 30 marzo, mentre il video diretto da Alessio Muzi, sarà in programmazione dal 10 aprile.
Da molti anni ai vertici della musica rock in Italia, gli Afterhours affrontano nel loro decimo album di studio argomenti attuali e coinvolgenti. «Padania è uno stato della mente e dell’anima», dice Manuel Agnelli, «È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che diventa un’ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
L’album Padania è autoprodotto dagli Afterhours per l'etichetta Germi e sarà distribuito da Artist First.
Nei negozi FNAC Padania sarà in vendita dal 16 aprile, con un giorno di anticipo sull’uscita ufficiale dell’album.
Gli Afterhours presenteranno Padania nelle FNAC:
- Lunedì 16 aprile – Milano
- Martedì 17 aprile – Verona
- Mercoledì 18 aprile – Torino
- Sabato 28 aprile – Firenze
- Domenica 29 aprile – Roma
- Martedì 3 maggio - Napoli
Gli Afterhours torneranno in tour a partire da giugno 2012.

Nessun commento: