venerdì 25 gennaio 2013

Caro amico ti scrivo (Bruce, Maroni e Born to Run)

Parola della Brazza


Caro Bruce, 
Scusa se ti scrivo al tuo indirizzo di posta elettronica personale, ma in Italia stanno succedendo cose molto gravi.
C'e' un partito politico, la Lega Nord, che utilizza il tuo brano Born to run per degli scopi puramente elettorali.

Le idee di questo partito politico sono a dir poco in antitesi con le tue e utilizzare un pezzo come born to run 
dove si parla joggin, di mezzo fondo e delle fatiche dei centometristi mi pare veramente fuori luogo.

La natura di questo movimento è legata alla destra xenofoba. 
Devi sapere che la nostra costituzione si basa principalmente sull'antifascismo, che io personalmente considero come punto di partenza per qualsiasi democrazia. Tu da sempre sei contro tutti i fascismi. Ci ricordiamo perfettamente delle tue prese di posizione contro Reagan che utilizzava Born in the USa per i suoi scopi politici. 
La Lega Nord sta facendo la stessa cosa e vorrei che tu prendessi finalmente una posizione schierandoti apertamente con la coalizione di centro sinistra che si sta formando adesso. Tu ti sei schierato per Obama, noi negri non ne abbiamo, pero' abbiamo Bersani che guida la coalizione di centro sinistra. Non dicono di sinistra perche' altrimenti i democristi libertari non lo voterebbero mai, e non dicono centro perche' quelli che hanno fatto in tempo a votare il pc non voterebbero mai un democristiano.

Allora hanno unito le due cose formando il centro sinistra. Ma alla fine la solfa è sempre quella, i diritti per gli omosessuali, per gli operai, un appoggio al sindacato, far pagare piu' tasse ai ricchi, la scuola pubblica, le pensioni per tutti, assistenzialismo per le regioni del sud che da sempre faticano ad autoregolamentarsi, insomma le solite seghe che sentiamo da tempo. Caro Bruce, fatti sentire, le elezioni sono fra poche settimane. Non vorrai mica che ci sia un altro governo Berlusconi?

Lo sai che berlusconi prende in giro il tuo amico Obama per il colore della sua pelle? Questo è fascismo bello e buono, altroche'.
Comunque se passi sulla Milano Meda, a un chilometro da piazzale Maciachini, c'e' la sede della Lega Nord, se arrivi dall'autostrada te la trovi sulla destra, se invece arrivi da Milano te la trovi sulla sinistra, quando la vedi vai avanti ancora duecento metri e fai inversione all'altezza del Galeazzi. Entri e chiedi di Maroni, lui suona in una band e con lui ci puoi parlare. Insomma mi piacerebbe che questa cosa di Born to Run possa avere fine.

Ti ringrazio e scusami ancora per il disturbo.

P.S. Sai per caso quando tua figlia viene ad Agnano per la gara di Dressage?

Grazie ancora.
See you on the road.


Aniceto Scavezza.

Nessun commento: