mercoledì 29 maggio 2013

Informato & Connesso - Giovani di Pietra, a Pietra, per Pietra



La Regione Liguria all'interno del progetto "Informato e Connesso" ha indetto un concorso per giovani creativi relativo ad opere autoprodotte da ragazzi tra i 16 ed i 29 anni.
A Pietra Ligure, città dove lavoro, esiste una bella realtà fatta di ragazzi volenterosi e desiderosi di far qualcosa per il loro paese, senza secondi fini, soprattutto "elettorali", che in un paio d'anni scarsi si sta ritagliando un suo spazio all'interno del tessuto cittadino.
I "Giovani per Pietra - ONLUS" hanno organizzato concerti, hanno collaborato per manifestazioni teatrali, hanno soprattutto pulito gratuitamente le spiagge libere di Pietra Ligure, rendendole più accoglienti per i bagnanti ed i turisti.
All'interno del Coordinamento per le Politiche Giovanili, di cui faccio parte, è emersa la possibilità di partecipare a questo concorso a premi regionale e loro hanno accettato la sfida, presentando due opere, un video ed un manifesto, nella sezione "Alcool e Guida sicura".
L'eventuale vittoria o buon piazzamento in questo concorso permetterebbe loro di guadagnare qualche soldo (il primo premio è di 500,00,= euro) che andrebbe ovviamente investito per organizzare (e meglio ancora) nuove manifestazioni o nuovi progetti.
Vi invito quindi a visionare le loro due opere e vi chiedo, se lo riterrete giusto, di accordare loro il vostro voto, premiando i loro sforzi, che come ho detto sono rivolti al miglioramento dell'offerta da proporre alla popolazione di Pietra Ligure e zone limitrofe.

Vi ricordo che si può votare fino alle ore 9 del 3 giugno, per cui se siete d'accordo, affrettatevi.

Per vedere il loro video dal titolo "Prima di accendere il motore accendi il cervello" potete cliccare qui:
http://www.giovaniliguria.it/progetti-regionali/informato-e-connesso/concorso-vota-online.html?view=media&contest=1&type=2&id_media=70

Per vedere il loro manifesto dal titolo "Certe serate lasciano il segno" potete cliccare qui:
http://www.giovaniliguria.it/progetti-regionali/informato-e-connesso/concorso-vota-online.html?view=media&contest=1&type=1&id_media=34

Nessun commento: